Economia

Alibaba debutta a Wall Street. È la maggiore ipo della storia

I titoli aprono a 92,20 dollari, al di sopra dei 68 dollari fissati nell’initial public offering. La capitalizzazione del gruppo è stimata in 230 miliardi di dollari, sopra i circa 200 di Facebook

Alibaba debutta a Wall Street. È la maggiore ipo della storia

Alibaba debutta a Wall Street. I titoli aprono a 92,20 dollari, al di sopra dei 68 dollari fissati nell’initial public offering. Il prezzo indicativo di apertura è stato rivisto più volte al rialzo, dalla cifra iniziale a 80-83 dollari fino a 92-93 dollari. Alibaba all’apertura degli scambi a Wall Street vale oltre 200 miliardi di dollari, più di alcune delle banche che l’hanno aiutata a quotarsi, inclusa JPMorgan. Lo riporta la Cnbc, sottolineando che Alibaba è la maggiore ipo della storia.

Il titolo del colosso cinese dell’e-commerce, scambiato con il simbolo Baba, ha aperto a 92,70 dollari per azione, in rialzo del 36% rispetto al prezzo di collocamento, fissato ieri sera a 68 dollari per azione. Alibaba ha rastrellato 21,8 miliardi nell’Ipo, che con l’ormai sicuro esercizio delle opzioni su ulteriori titoli da parte delle banche sottoscrittrici arriva oltre i 25 miliardi, un record assoluto.

Alle attuali quotazioni la capitalizzazione del gruppo è stimata in 230 miliardi di dollari, sopra i circa 200 di Facebook anche se inferiore ai 400 miliardi di Google.

Commenti