Via all’isola pedonale sui Navigli ma senza musica all’aperto

Niente musica fuori dai locali dopo le 23, nemmeno sui barconi. E più pulizia per strada. Ecco le nuove regole dell’isola pedonale dei Navigli. L’area estiva riservata alla movida notturna prende il via oggi e proseguirà fino al 17 settembre. L’ingresso alle auto sarà vietato dalle ore 18 alle due di notte.

«L’isola pedonale estiva - spiega il neo assessore al Commercio Franco D’Alfondo - è realizzata quest’anno grazie all’accordo tra Comune, i Consigli di Zona 5 e 6 e le diverse associazioni dei Navigli, ed ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare una delle zone più attrattive, anche turisticamente, della nostra città offrendo a cittadini e turisti una ricca programmazione di concerti ed eventi culturali ideati per un pubblico eterogeneo e capaci di sostenere la produttività degli esercizi commerciali in un momento di criticità economica, nel pieno rispetto delle esigenze di tutti: giovani, esercenti e residenti».
L’isola pedonale sarà presidiata dagli agenti della polizia locale per garantire la massima sicurezza e per limitare schiamazzi e chiasso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica