«Allariscossa», caccia al tesoro del Fai sulle orme della città

Un assalto a Milano. Questo fine settimana la città sarà invasa da cittadini e turisti alla scoperta dell'ambiente urbano. Domani e domenica parte la prima edizione di «Allariscossa»: il gioco a squadre ideato dal Fai (Fondo Ambiente Italiano) ed Esterni (gruppo specializzato in eventi e progetti culturali) realizzato in collaborazione con Telecom Italia e il Comune. Domani (ore 19) in piazzale Cadorna, la festa di lancio. Poi finalmente la gara: da mezzanotte alle 19 di domenica centinaia di persone in grembiule beige gireranno per le strade in centro, in periferia, nei musei e tra i monumenti. Dovranno risolvere quiz attraverso circa 70 prove testuali e fotografiche. La sera stessa, a Villa Necchi Campiglio in via Mozart, le premiazioni. Le prime quindici squadre classificate e cinque estratte a sorte riceveranno pacchetti per viaggi, soggiorni, degustazioni, concerti.

Il gioco è una provocazione che invita tutti, ma soprattutto i giovani, a riappropriarsi degli spazi pubblici divenendo consapevoli delle proprie radici storiche ed artistiche. Basta iscriversi entro domenica presso gli infopoint allestiti oppure sul sito www.allariscossa.it.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica