Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Allegri «Restiamo i favoriti Sono gli altri che inseguono»

«Per fortuna male che vada abbiamo ancora due punti sull’Inter e tre sul Napoli. Ci dobbiamo rasserenare e questa sosta cade bene, soprattutto per Pato. Il campionato è lungo e dobbiamo stare attenti. Dobbiamo ritrovare serenità e non farci prendere dall’ansia». Massimiliano Allegri ha il viso tirato ma cerca di nascondere la preoccupazione e so rincuora una volta appurato che la botta presa da Pato è di lieve entità e che il brasiliano non dovrebbe saltare il derby (distorsione al ginocchio invece per Jankulovski). «A livello fisico la squadra sta bene - dice Allegri - certo ci serve la sosta». I punti dolenti sono infatti altri: «Una sconfitta a Palermo ci poteva stare, anche se nessuno si aspettava un punto su 6. Nonostante l’assenza di Ibra le soluzioni offensive le avevamo, però dovevamo e potevamo fare di più. Il derby sarà decisivo ma siamo i favoriti perché anche quando riprenderemo il campionato saremo ancora davanti a tutti in classifica e le altre ci dovranno inseguire».

Euforico ovviamente Serse Cosmi: «Voglia, entusiasmo e ferocia. Vorrei sempre vedere un Palermo così, questa è la mia squadra. Ora ripartiamo».

Poi racconta un anedotto: «Quando sono arrivato a Palermo, Materazzi mi ha mandato un sms. Pensavo mi facesse i complimenti invece c’era scritto “mi raccomando, rispetta la tua tradizione di battere il Milan”. È stato un buon profeta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica