Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

«AlphaCity», per andare oltre la mobilità aziendale

Ai dipendenti auto premium in condivisione sul lavoro e nel tempo libero. E la chiave non serve più

MilanoRivoluzione nel mondo della business mobility . Una rivoluzione d'autore, una sfida firmata e lanciata da Alphabet, società del gruppo Bmw, leader nei servizi di mobilità aziendale. Nel corso di un'anteprima per la stampa, dal titolo ««Mobilità aziendale e individuale ai tempi della Sharing Economy», è stato presentato l'innovativo servizio di Corporate CarSharing. L'ultima novità in arrivo da Monaco di Baviera si chiama «AlphaCity», primo servizio di Corporate CarSharing in Italia con tecnologia keyless . Grazie a questo nuovo concetto di mobilità, i dipendenti avranno sempre a disposizione un'auto, e impareranno a condividerla con i colleghi, sul lavoro e nel tempo libero. Flessibilità e risparmio sono le parole chiave.

In parole semplici, «AlphaCity» è un servizio innovativo di CarSharing per le aziende, semplice e veloce. Basta registrarsi sulla piattaforma online per ricevere la propria Membership Card. Da quel momento si può prenotare il veicolo (o i veicoli). Una volta a bordo, basterà inserire sul display il Pin personale scelto in fase di prenotazione e premere il tasto start-stop per iniziare il viaggio. E senza bisogno di chiavi da prendere e da riconsegnare.

Tanti i vantaggi. Dalla riduzione dei costi e ottimizzazione della flotta aziendale, alla soddisfazione dei collaboratori che potranno beneficiare in ogni momento di una vettura, sia per uso business sia personale. Per non trascurare l'impatto sostenibile sull'ambiente.

Si tratta di un sistema rivoluzionario, unico, già lanciato con successo in otto Paesi europei (tra cui Francia, Germania e Regno Unito). Un successo che per Alphabet si traduce in un prestigioso riconoscimento: Company of the Year 2014 .

«È un riconoscimento importante - ha detto Andrea Cardinali (in foto) , presidente e amministratore delegato di Alphabet Italia - che conferma l'impegno della nostra società a proporre soluzioni di mobilità efficienti, economiche e sostenibili».

«AlphaCity» sarà disponibile su vetture Bmw e Mini. Un servizio che, grazie al rapporto diretto con il gruppo bavarese, solo Alphabet potrà proporre ai propri clienti. I vertici di Bmw Italia fanno sapere, inoltre, che a breve il servizio sarà operativo anche per i modelli Mini Hatch e Mini 5 porte, la nuovissima Bmw Serie 2 Active Tourer e Bmw i3 (elettrica).

Proprio la «democratizzazione» dell'auto

aziendale, intesa come benefit in senso lato, rappresenta uno dei punti di forza di «AlphaCity», che estende a tutti i collaboratori la possibilità di utilizzare vetture a marchio premium , non solo in ambito lavorativo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica