Il concerto della Tosca ha aperto a Roma il 92° Csio Master d’Inzeo

Nel centro città sfilata dei protagonisti di Italia Polo Challenge. Di Paola (FISE): "Sport ed eleganza"

Il concerto della Tosca ha aperto a Roma il 92° Csio Master d’Inzeo
00:00 00:00

L'affresco perfetto per l'apertura di un evento unico al mondo. Attorno all'Ovale di gara che da oggi accoglierà le gesta di cavalli, cavalieri e amazzoni, il consueto appuntamento del concerto diretto dal Maestro Casellati con l'Orchestra della Toscana. Il concerto, promosso da Intesa Sanpaolo, è stato dedicato interamente a una selezione di arie tratte dalla 'Tosca', opera simbolo di Puccini, in occasione dei suoi 125 anni. Da anni è ormai l'apertura ufficiale del CSIO di Roma Master d'Inzeo - a Villa Borghese.

E per il sesto anno consecutivo nelle vie del centro di Roma migliaia di curiosi hanno assistito alla sfilata dei protagonisti di Italia Polo Challenge, il circuito organizzato da FISE e The Chukker Company, in programma da oggi a sabato al Galoppatoio, accompagnati dalla Fanfara dei Carabinieri a Cavallo e il cui corteo era guidato tra gli altri dall'ambasciatore argentino in Italia Giusto. Il presidente FISE Di Paola: «Evento mix di sport, adrenalina ed eleganza».

Alla Casina dell'Orologio il selezionatore azzurro Marco Porro ha presentato il team della Coppa delle Nazioni di domani: Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini, Emanuele Gaudiano e Giacomo Casadei.

Presenti, insieme ai vertici FISE, anche Arnaldo Bologni e Davide Vitale, il più 'grande' e il più 'piccolo' del concorso. E oggi anche una gara di salto ostacoli di rilievo internazionale con al via le promesse Under 25 provenienti da 11 nazioni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica