Leggi il settimanale

Ecco la Ferraro Volley Roma, nasce una nuova squadra pallavolo femminile

Debutterà nel campionato nazionale di serie B2

Ecco la Ferraro Volley Roma, nasce una nuova squadra pallavolo femminile
00:00 00:00


Dare vita a un progetto che unisca agonismo e crescita sociale, offrendo alle nuove generazioni luoghi di sport e socializzazione. È questa la visione con la quale Ferraro S.p.a, realtà italiana nella realizzazione di grandi opere e impianti sportivi, ha presentato a Palazzo Valentini la Ferraro Volley Roma, nuova squadra femminile della Capitale che debutterà nel campionato nazionale di Serie B2. Alla cerimonia ufficiale hanno preso parte il presidente di Ferraro S.p.A. e fondatore del club Antonio Ferraro, l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, il presidente del Comitato Strategico di indirizzo di Ferraro S.p.A. Enrico Giovannini e il presidente della Polisportiva Fonte Roma Eur Alberto Di Blasi.

«La pallavolo è uno sport straordinario e Roma ha una base sportiva enorme con di appassionati di volley. Pensiamo ai risultati ottenuti alle Olimpiadi e consideriamo la vastissima rete scolastica che abbiamo. I numeri parlano chiaro: abbiamo più di 25.000 ragazzi e ragazze che praticano volley. Roma non è una città qualunque e per questo deve stare al pari delle altre grandi città nel mondo. La nostra città deve pretendere strutture e un'organizzazione all’altezza perchè merita una squadra di A1 sia nel femminile che nel maschile. Oggi è una giornata positiva per il volley e per Roma», le parole dell’assessore Onorato. «Costruire è la nostra missione.

Con questa squadra vogliamo dare forma a un progetto inclusivo, fondato sui valori della passione e della socializzazione, per accompagnare i giovani nel loro percorso di crescita. Non solo traguardi sportivi, ma un impegno per il territorio e per le nuove generazioni», ha poi concluso Ferraro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica