Domani alle 17, all' Hotel Metropole di Santa Margherita Ligure, si svolgerà un «Incontro con Miklos Rozsa» nellambito delle celebrazioni per il centenario della nascita, unoccasione di lusso per festeggiare anche i sessantanni di vita del Circolo «Amici di Santa Margherita Ligure e del Tigullio».
Allincontro farà seguito, sabato prossimo a Villa Durazzo (salone del primo piano) di Santa Margherita, un grande concerto, i cui protagonisti saranno quattro musicisti di caratura internazionale: Vincenzo Bolognese e Gabriele Pieranunzi al violino, Francesco Fiore alla viola e Cecilia Radic al violoncello.
Sessantanni non sono pochi per questo che è il circolo culturale più antico del Tigullio. Sessantanni spesi portando avanti una missione culturale e musicale sempre con eventi dal contenuto altamente qualificato. Questo compleanno non poteva non esser festeggiato se non con la celebrazione del personaggio che, forse più d' ogni altro, ha amato la città di Santa Margherita, dove trovava ispirazione e dove componeva capolavori di musica classica. Dicendolo al mondo intero, nella sua famosa autobiografia: «Double Life».
Lincontro con Rozsa (nato a Budapest nel 1907 e scomparso nel 1995) ricorderà il musicista e la sua opera musicale: sia quella cinematografica (con la proiezione di alcuni dei pezzi più significativi delle colonne sonore), sia quella classica, con la presenza e la partecipazione di un personaggio di primo piano della vita musicale di Santa Margherita: un «testimonial», che può dirsi unico, per la lunga, stretta amicizia con il grande compositore, la Marchesa Maddalena Mina Di Sospiro.
Amici di Santa da sessantanni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.