Politica

Anche Ciampi ai funerali del bimbo ucciso

Il funerale di Tommaso si potrebbe tenere sabato prossimo alle 15 nel Duomo di Parma, La notizia è stata affidata al legale della famiglia Onofri. Con ogni probabilità sarà officiata dal vescovo di Parma alla presenza di alte cariche dello Stato. Primo tra tutti il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e sua moglie Franca.
La commozione e la partecipazione dell’Italia intera sull’efferato delitto del bambino di soli 17 mesi fa prevedere anche una grande partecipazione popolare. L’intera città, sabato, si fermerà per rendere omaggio a questa piccola vittima della follia omicida di due balordi e dei loro complici. E Parma proclamerà un giorno di lutto cittadino. A commemorare la salma anche il capo dell’Associazione detenuti non violenti.

A parteciparvi, è spiegato in una nota dell'associazione, sarà il presidente Evelino Loi, che dedicherà al bambino scomparso una poesia e porterà una corona di fiori bianchi da parte di tutti i detenuti reclusi nelle carceri italiane, esclusi violentatori e pedofili.

Commenti