Ancora pirati in Nigeria, sequestrato mercantile: batte bandiera italiana

A bordo della nave ventitrè persone bloccate da tre pirati: 20 filippini, il comandante di nazionalità romena, e due italiani (il primo ufficiale e un allievo ufficiale)

Ancora pirati in Nigeria, 
sequestrato mercantile: 
batte bandiera italiana

Un mercantile italiano, che trasporta gasolio per autotrazione ed appartenente ad una società armatrice di Napoli è stato sequestrato mentre navigava nel golfo della Nigeria. La nave finita in mano ai pirati è la "Rbd Anema e Core" della compagnia armatrice Rbd Armatori Spa di Torre del Greco (Napoli). Ventitrè le persone a bordo, bloccate da tre pirati: 20 filippini, il comandante di nazionalità romena, e due italiani (il primo ufficiale e un allievo ufficiale).

La Farnesina L'unità di crisi della Farnesina è in contatto con la società armatrice del mercantile italiano sequestrato

nel golfo della Nigeria, in una zona non nuova a questo tipo di attacchi. Il ministero degli Affari esteri fa sapere che sta seguendo la vicenda in stretto collegamento con il comando generale delle capitanerie di porto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica