Gli animalisti contro Obama: «Pietà anche per le mosche»

Il gruppo Peta critica il presidente dopo il filmato in cui lo si vede uccidere l'insetto. E invia alla Casa Bianca una macchinetta che consente di catturarli senza sopprimerli

Ci mancavano solo loro. Dopo il filmato che ha fatto il giro del mondo, quell'immagine in cui il presidente americano Barack Obama, senza esitazioni, uccide una mosca, anche gli ambientalisti hanno deciso di dire la loro. E di protestare, ovviamente. Il gruppo animalista Peta ha criticato Mister Obama («Bisogna avere passione per tutti gli animali, anche per le mosche», ha affernato il portavoce Bruce Friedrich) e ha poi inviato alla Casa Bianca una macchinetta che consente di catturare gli insetti senza sopprimerli.
Da senatore, Obama aveva ricevuto gli elogi degli animalisti per la sua condanna degli abusi verso gli animali. «Ma la mosca schiacciata in tv ci ha mostrato che anche Obama nonè perfetto in materia», ha osservato Friedrich.
Il New York Times ha approfondito oggi i rapporti tra la Casa Bianca e le moscheconcludendo che si tratta di un altro problema che Obama ha ereditato dalla precedente amministrazione. Più volte Obama è stato notato dare la caccia alle mosche nello Studio Ovale usando come arma cartelline arrotolate a forma di cilindro.

In diversi uffici della Casa Bianca sono state installate luci speciali anti-insetti. Ma, per andare sul sicuro, i dipendenti della famosa residenza sono stati dotati anche di uno strumento meno sofisticato: una paletta schiaccia-mosche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica