CannesIl consiglio di sorveglianza di Bénéteau Sa ha cooptato nel cda Carla Demaria, presidente della partecipata Monte Carlo Yachts. Un ruolo di prestigio per la «Dame Italienne», come la chiamano i francesi. O la «donna forte della nautica italiana» come la chiamano gli addetti ai lavori, italiani e stranieri. Dopo aver debuttato a Venezia con il primo modello a marchio Monte Carlo Yachts, Carla Demaria presenta in questi giorni al Festival de la Plaisance Mcy 65, un elegante fly di 20 metri circa candidato a bissare il successo di «Mcy 76». Nel gruppo di Annette Roux, Carla Demaria assumerà la direzione della marca Bénéteau, conservando la sua funzione di presidente della società Monte Carlo Yachts.
Prima di salpare per Cannes, nonostante il contesto economico internazionale sfavorevole, Monte Carlo Yachts ha acquistato da Seaway Technologies di Monfalcone, il modernissimo stabilimento confinante con il suo lotto.
Seaway Technologies è una società italiana appartenente al gruppo sloveno Seaway, allavanguardia nella progettazione e nellapplicazione di nuove tecnologie in ambito nautico.
Dopo una lunga carriera nel gruppo Azimut-Benetti, Carla Demaria fu chiamata da Madame Annette Roux - terza generazione del gruppo Bénéteau (fondato nel 1884) e quotato alla Borsa di Parigi - per cominciare insieme una nuova sfida. Il gruppo francese, con un fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro, si è inserito così nel segmento delle barche di lusso con un cantiere italiano e un marchio italiano: Monte Carlo Yachts.
In occasione della conferenza stampa di Cannes, il colosso francese ha diffuso i dati dellesercizio nautico: crescita del 20% in un contesto mondiale di lieve ripresa, performance che fa seguito al +16% registrato un anno prima.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.