Ultim'ora
Francia, Macron ha il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, Macron ha il centrista François Bayrou come nuovo premier

Antoniozzi (Fi) ricorda San Francesco di Paola

Bruxelles, sede del Parlamento europeo, è stata ieri teatro della commemorazione dei 500 anni della morte di San Francesco di Paola, il fondatore dell’Ordine di minimi e patrono della Calabria. «Ho voluto ricordare l’intensa attività intelletuale e spirituale del figlio più illustre della Calabria», spiega Alfredo Antoniozzi, deputato di Fi al Parlamento europeo. La celebrazione del Santo è iniziata con un’udienza privata nel corso della quale la regina del Belgio, Paola Ruffo di Calabria ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione calabresi nel mondo, Brutium, che ha sede a Roma. Nel Salone Menuhin del Parlamento è stata allestita una mostra sulla vita del Santo e sul suo ruolo nel processo di riunificazione europea.

«L’evento si svolge in concomitanza del 50° anniversario dei Trattati di Roma e spero sia un’occasione di riflessione sul tema delle radici cristiano-giudaiche dell’Europa. Proprio dal Parlamento Europeo, massima istituzione democratica d’Europa - conclude Antoniozzi - deve ripartire un messaggio forte di difesa, testimonianza e promozione della nostra tradizione cristiana».
\

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica