Cronache

Anziano turista annega per un malore

Tragedia ieri mattina nel mare di San Michele di Pagana. Un uomo è annegato a causa di un malore improvviso. La vittima aveva 84 anni ed era originaria di Varano Borghi nella provincia di Varese. Nel Golfo del Tigullio si trovava per trascorrere un periodo di vacanza. Ieri aveva deciso di andare a fare un bagno. Ma mentre nuotava nel tratto di mare antistante alla spiaggia di Prelo, è stato stroncato, poco dopo il suo ingresso in acqua, da un improvviso malore.
Immediato l’allarme da parte degli altri bagnanti che dalla riva lo hanno visto in estrema difficoltà e che hanno subito chiamato i soccorsi.
Purtroppo però per l’anziano non c’è stato nulla da fare. La Croce Verde di Santa Margherita Ligure è accorsa sul posto appena ricevuta la chiamata, ma quando i volontari sono arrivati l’uomo era già deceduto.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Capitaneria di Porto che hanno recuperato il corpo senza vita dell’uomo e lo hanno trasportato nel porto della cittadina con una motovedetta.

Commenti