Con una condanna a 12 mesi con il patteggiamento e due rinvii a giudizio si è chiusa l'udienza preliminare per irregolarità sui contratti con cui lospedale di Niguarda affidò a una ditta privata la gestione dei servizi del reparto di Emodinamica. Per quei fatti la Procura indagò sulloperato del direttore generale Pietro Caltagirone, del capo dellufficio approvvigionamenti Dario Schimmenti e dellimprenditore Andrea Cremascoli, titolare della ditta che ottenne lappalto. Davanti al gup, Luigi Varanelli, sia le istanze della pubblica accusa sie quelle difensive, tra cui una richiesta di perizia contabile, sono state rigettate dallo stesso giudice che alla fine ha disposto il rinvio a giudizio per abuso dufficio e falso di Caltagirone e Cremascoli. Il processo si farà il 7 marzo del prossimo anno davanti alla decima sezione del tribunale penale.
Schimmenti ha invece chiesto e ottenuto il patteggiamento, concordando col pm Claudio Gittardi una pena a un anno di reclusione con la condizionale, condanna che Varanelli ha ritenuto congrua, ufficializzandola in sentenza.Appalti truccati, un anno al manager
Accusato di aver pilotato alcune gare, ha patteggiato la pena
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.