Apple, Jobs lancia la nuova "nuvola"

Dal cilindro di Steve Jobs esce l’ultima novità Apple: "iCloud", un nuovo servizio di musica in streaming messo a punto insieme a quattro grandi case discografiche

Apple, Jobs lancia la nuova "nuvola"

Musica, foto, video e documenti tutti archiviati nella "nuvola", e tutti sincronizzati sui dispositivi, dall’iPhone all’iPad, passando per il laptop e l’iPod Touch. Dal cilindro di Steve Jobs esce l’ultima novità Apple: "iCloud", un nuovo servizio di musica in streaming messo a punto insieme a quattro grandi case discografiche. E a presentarla al mondo è stato proprio lui, il numero uno di Cupertino, nella Conferenza mondiale degli sviluppatori Apple andata in scena a San Francisco. Jobs, con i consueti jeans e maglietta nera, si è presentato sul palco sorridente e in buona salute. Tra le novità annunciate anche il nuovo sistema operativo per Mac, Lion. Sarà in vendita da luglio a 29,99 dollari, con 250 nuove funzioni tra cui l’addio al mouse. "La Apple ha venduto oltre 25 milioni di iPad in circa 14 mesi - ha esultato Jobs -. Scaricate 15 miliardi di canzone da I-tunes.

Complessivamente i dispositivi che sfruttano iOS, il sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad, sono oltre 200 milioni, rappresentando il 44 per cento del mercato mobile, di cui è leader". L’era del computer, dell’hard disk, del mouse e della tastiera stanno diventando il passato. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica