Carlo Verdone come Ringo Starr. Il celebre attore sarà questa sera sul palco del Piper, per esibirsi alla batteria con gli Apple Pies, longeva formazione romana specializzata in cover dei Beatles. Il quartetto approda allo storico locale di via Tagliamento, riproponendo il sound e lo stile della band di Liverpool. Stessa pettinatura, stessi abiti, stessa grinta degli originali. E nomi darte decisamente particolari: gli Apple Pies infatti sono Rennon (voce, chitarra, harmonium), Emapaul (voce, basso, piano, chitarra acustica), Robgeorge (voce, chitarra solista) e Luringo (voce, batteria). Naturalmente, questultimo cederà volentieri il posto al collega di bacchette Carlo Verdone, noto appassionato di piatti e tamburi, nonché di Beatles e rock di qualità (rivedere, per credere, la dichiarazione damore a Jimi Hendrix di Maledetto il giorno che tho incontrato). Gli emuli romani degli «scarafaggi» hanno allattivo più di mille concerti. Hanno partecipato a numerosi programmi tv e hanno avuto lonore di registrare le loro canzoni nel leggendario Studio 2 di Abbey Road, a Londra, dove furono incisi gli album dei Beatles. Il primo giugno di questanno, in occasione delle celebrazioni per i quarantanni di Sgt. Peppers lonely hearts club band, hanno riproposto sulla terrazza di piazza di Spagna, il famoso concerto improvvisato sul tetto della casa discografica. Al Piper si ascolteranno tante canzoni del quartetto di Liverpool, arricchite da unampia sezione fiati e da un quartetto darchi.
La band sarà in scena con i costumi che hanno caratterizzato le tappe più importanti della carriera dei «Fab Four»: dagli esordi con le giacche senza collo fino ai costumi sgargianti di Sgt. Pepper. Al concerto parteciperà anche lattore e conduttore tv Riccardo Rossi.Gli Apple Pies «arruolano» Verdone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.