Arco a squadre: Italia d'argento

Il trio Ilario Di Buò, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli ha conquistato la medaglia d'argento nell'arco a squadre. L'oro è andato alla Corea del Sud che ha battuto gli azzurri per 227-225. Per l'Italia è la ciqnuecentesima medaglia conquistata dal 1900 a oggi

Arco a squadre: Italia d'argento

Pechino - L'Italia porta a casa la medaglia d'argento dell'arco a squadre, dietro alla Corea del Sud che ha vinto la finale per 227-225

500esima medaglia L’argento conquistato dagli azzurri del tiro con l’arco è la medaglia numero 500 ottenuta dall’Italia nei Giochi Olimpici Estivi.

La prima la vinse Gian Giorgio Trissino degli sport equestri (salto in lungo su cavallo) il 31 maggio del 1900 a Parigi. Il 2 giugno dello stesso anno Trissino vinse anche il primo oro nel salto in alto su cavallo. A Pechino, l’Italia ha conquistato sinora 5 medaglie: 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica