È stato presentato ieri mattina il progetto Enter, voluto dall'Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale del Comune di Roma e dallOsservatorio sul Mercato e le Condizioni di Lavoro. Enter è un nuovo prodotto editoriale rivolto ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che potranno trovare in esso informazioni utili per orientarsi nella ricerca di unoccupazione e per conseguire una formazione professionale attraverso i corsi tenuti presso i Centri di formazione professionale comunali. Enter sarà anche una valida guida pratica che accompagnerà i ragazzi in tutte le fasi della ricerca del lavoro, dalla stesura del curriculum vitae ai consigli per affrontare un colloquio. Il nuovo prodotto editoriale, da questa settimana in distribuzione gratuita nel circuito comunale e nei luoghi di aggregazione giovanile, sarà presente per tutta lestate 2010 anche presso gli stabilimenti balneari del litorale. «Enter è un prodotto al servizio dei giovani - spiega lassessore alle Attività Produttive e al Lavoro Davide Bordoni - ideato non solo per orientarli nel mondo del lavoro ma, soprattutto, per renderli consapevoli delle proprie risorse personali che costituiscono il primo tassello per costruire un futuro nel mondo delloccupazione.
Non tutti i nostri ragazzi hanno la possibilità di accedere facilmente ai circuiti di orientamento tradizionale; con Enter abbiamo voluto colmare questo gap per dar vita a qualcosa di sostanzialmente diverso e raggiungibile anche da un target difficile e a rischio emarginazione. A questo si lega anche la scelta di dar vita ad un personaggio dei fumetti con il quale i giovani potranno immedesimarsi».Arriva «Enter»: giornale per ragazzi in cerca di lavoro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.