Assalto ad «Avvenire» e «Famiglia cristiana»

Minacce e lanci di uova marce ieri contro la sede romana di Famiglia Cristiana e Avvenire e un volantino che criticava il presidente dei vescovi Angelo Bagnasco: gli attacchi sono avvenuti verso mezzogiorno, in seguito alla pubblicazione sul sito internet di No Global «Ovo Attack» di un gruppo che ha definito i periodici cattolici «clerico fascista». Solidarietà dal mondo e dalla Fnsi: «Ancora intimidazioni ad organi di stampa. Dopo le minacce a Famiglia Cristiana e al collega del Sole 24Ore, Nino Amadore, ora tocca anche alle edizioni San Paolo e ad Avvenire. La Fnsi è fortemente allarmata da questa escalation di atti di violenza che avvelenano un clima già abbastanza inquieto». È quanto scritto in un comunicato della segreteria nazionale del sindacato giornalisti. «Chiediamo con forza, quindi, alle autorità di individuare e neutralizzare i fomentatori».

L’esponente Udc Rocco Buttiglione ha aggiunto: «La riserva di energia morale che sta dentro il popolo cristiano è l’unica che può salvare la politica e alimenta un movimento molto più grande e carico di potenzialità di quello del ’68».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica