Assalto da Hollywood al portavalori Spariscono dieci milioni di euro

In 6 svaligiano la sede dell’istituto di vigilanza. Disattivate le telecamere

da Biella

Un colpo da oltre dieci milioni di euro. Messo a segno da almeno sei criminali. E studiato nei minimi dettagli. A Vigliano Biellese (Biella) tutto è andato liscio per un gruppo di professionisti del crimine, che hanno portato a casa un bottino non da poco. Cifre ufficiali non ne vengono fatte ma, secondo fonti investigative, potrebbe superare i 10 milioni di euro.
Erano le 8.30 del mattino di ieri quando due uomini con divise false da carabinieri hanno suonato nella sede dell’istituto di vigilanza Mondialpol, in via Fabbriche Nuove, e si sono fatti aprire con uno stratagemma. Subito dopo, però, sono entrate altre quattro persone, con tute blu e caschi da motociclista in testa, che, armate, hanno minacciato tre donne di una cooperativa e due guardie giurate che erano intente a contare i soldi prelevati la sera prima nel giro dei supermercati della provincia biellese. I cinque sono stati costretti a buttarsi a terra e nel frattempo alcuni dei banditi si sono impossessati dei soldi, compresi quelli che c’erano nel caveau. I rapinatori sono poi scappati a bordo di tre automobili, due delle quali sono state ritrovate. Un Fiat Scudo è stato lasciato sull’autostrada Torino-Milano nei pressi di Balocco (Vercelli) mentre una Fiat Punto blu è stata ritrovata a Carisio (Vercelli).
Il modo in cui si sono mossi i rapinatori lascia pensare ad una rapina preparata nei minimi dettagli.

I malviventi hanno infatti aspettato che il caveau dell’istituto di vigilanza fosse pieno ed hanno poi agito a colpo sicuro. Armati con pistole semiautomatiche argentate, hanno spostato tutte le telecamere della videosorveglianza per evitare di essere ripresi e hanno disattivato ogni tipo di allarme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica