Ieri due banditi hanno fatto passare attimi di terrore alla moglie di Massimo Ponzoni, assessore alla sicurezza ed alla protezione civile della Regione. La signora, 37 anni, è alla guida della sua Audi A3. Va in banca a Seregno e preleva diecimila euro. Assieme al fratello ed ai genitori gestisce unimpresa edile a Desio. Forse, i criminali le hanno già messo gli occhi addosso. Lei preleva, infila il contante nella borsetta e lappoggia sul sedile anteriore destro. Non saccorge che la coppia di malviventi la sta seguendo in sella ad una moto di grossa cilindrata. In via Milano di Desio il bolide supera lAudi e la costringe a fermarsi. Uno dei delinquenti, con il volto coperto dal casco resta sulla moto. Laltro con un pugno (forse stringe un punteruolo) infrange il vetro, infila la mano nellauto e arraffa la borsetta con il bottino. La donna è esterrefatta. Non reagisce.
La moto riparte a tutto gas lungo la provinciale che porta verso Nova Milanese senza che la vittima riesca ad annotare il numero di targa. I carabinieri del capitano Vincenzo Barbato indagano a tappeto, soprattutto nel giro dei tossici che rimbalzano ogni giorno tra Seregno, Desio e Nova Milanese, imbottiti per lo più di cocaina.Assessore alla Sicurezza, rapinata la moglie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.