Ras presenta www.squadrantisfortuna.it, léquipe del «disastro calcolato» - protagonisti Toni e Mango - che risolvono incredibili disavventure con laiuto di Amalthea, la pecora portafortuna del duo di intervento. Il progetto, ideato e sviluppato in collaborazione con IconMedialab e con il famoso fumettista Roberto Grassilli, si pone lobiettivo di sdrammatizzare con ironia largomento «sfortuna» e «assicurazioni», facendo percepire il mondo delle polizze non più come una realtà intricata e deprimente, ma come una forma utile per proteggersi dai rischi. In secondo luogo liniziativa presenta in maniera originale i prodotti del gruppo Ras a più larga diffusione, attraverso un linguaggio semplice e meno tradizionale, permettendo così di scoprire anche le particolarità delle soluzioni ideate dalla compagnia.
Vengono proposte al pubblico quattro storie animate di fantasia, paradossali e umoristiche: lintervento della Sas - Squadra Anti Sfortuna che tenta di risolvere problemi assurdi, causa dei danni reali e tangibili, potenzialmente coperti da polizze Ras. La morale è scontata: «Altro che Sas, qui ci vuole Ras». Gli episodi servono da stimolo per i visitatori, che possono raccontare le loro reali disavventure e vederle pubblicate sul sito partecipando così al concorso «Sfortunati si vince».
È attiva su Internet la «Squadra Anti Sfortuna»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.