Nasce "Consultaxi" il nuovo sindacato dedicato ai tassisti italiani

La nuova sigla dedicata ai lavoratori del trasporto pubblico ha l’obiettivo di fornire una rappresentanza moderna ed efficace nel quadro delle nuove dinamiche e regole di ingaggio

Nasce "Consultaxi" il nuovo sindacato dedicato ai tassisti italiani
00:00 00:00

Si è costituito Consultaxi il nuovo sindacato dedicato ai tassisti italiani che inizia la sua attività con l’obiettivo di fornire una rappresentanza moderna ed efficace, pronta a far valere gli interessi della categoria dei tassisti in tutto il territorio nazionale, nel quadro delle nuove dinamiche e regole di ingaggio.

La sua creazione

Il nuovo sindacato nasce dall'iniziativa di due importanti cooperative, Radiotaxi 028585 e Radiotaxi 066645, da sempre impegnate a connettere domanda e offerta nel servizio di trasporto taxi, sia a favore della promozione degli interessi della categoria, sia di quella dell'utenza.

La creazione di un'App

Le due cooperative, sempre in questa ottica, avevano già dato prova di questo impegno creando "InTaxi" un'app diventata leader nel settore, che rappresenta oggi una risorsa indispensabile per i tassisti italiani e per i loro utenti grazie alla sua copertura territoriale e all’alto tasso di utilizzo.

A questa si aggiunge oggi la creazione del nuovo sindacato che si affianca alle altre strutture esistenti, per indrodurre una voce nuova nei tavoli di discussione e rinnovare l'attività di rappresentanza sindacale ampliando la platea degli interlocutori.

L'obiettivo del nuovo sindacato

Consultaxi ha messo tra i suoi obiettivi principali la tutela dei diritti dei tassisti attraverso le tradizionali leve sindacali, ma anche la creazione di campagne di comunicazione e altre

iniziative mirate alla promozione e alla difesa della categoria, migliorandone l'immagine: "Oggi troppo spesso distorta da una narrazione unilaterale e spesso interessata", si legge nel comunicato diramato oggi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica