"È rifatta". L'odio social della sinistra contro il sindaco di Latina. Lei: "Mi curo il cancro, ora denuncio"

La prima cittadina reagisce alle offese ricevute sul web. "Comportamenti beceri, intollerabile essere giudicata non per l'operato ma per il sospetto di ricorrere alla chirurgia estetica"

"È rifatta". L'odio social della sinistra contro il sindaco di Latina. Lei: "Mi curo il cancro, ora denuncio"
00:00 00:00

Costretta a riferire della malattia che sta affrontando e a valutare le vie legali per difendersi dalle becere offese sul suo aspetto fisico. La sindaca di Latina, Matilde Celentano, ha deciso di reagire agli insulti ricevuti sui social e riferiti in particolare a un suo presunto ricorso alla chirurgia estetica. I vergognosi attacchi nei suoi confronti si sono protratti nel tempo, anche dopo che la prima cittadina aveva spiegato in Consiglio comunale di avere problemi di salute. "Labbra a canotto", "il lifting non ha funzionato", "Adesso è tutta rifatta in viso, ecco i soldi che fine fanno", si leggeva in alcuni degli sguaiati commenti riguardanti l'esponente di Fratelli d'Italia, che ora ha dato sfogo all'amarezza per quella gogna immeritata.

"Purtroppo, le offese sui social da parte dei cosiddetti 'leoni da tastiera', che leoni non sono mai, non si fermano riguardo il mio aspetto fisico. Con i miei legali sto raccogliendo tutti gli screenshot per formalizzare una denuncia il prima possibile. È inaccettabile essere giudicata non per il lavoro che svolgo come sindaco, ma per il sospetto di aver ricorso alla chirurgia estetica", ha affermato Matilde Celentano, prima donna a guidare il Comune laziale. "Nessun collega uomo, prima di me, è stato additato o deriso per la tinta o i capelli cotonati, semmai attaccato per le sue azioni politiche o amministrative. È assurdo quanto si sta verificando nei miei confronti, li trovo comportamenti beceri", ha aggiunto ancora.

Recentemente l'esponente di centrodestra aveva spiegato, proprio in Consiglio comunale, di aver subito delle "modifiche transitorie" al suo aspetto fisico a causa delle terapie seguite per delle cure oncologiche ancora in corso. Ciò non ha comunque fermato gli insulti di alcuni odiatori social. "Anche se avessi scelto di ricorrere alla chirurgia estetica, non vedo perché qualcuno dovrebbe giudicare me o qualsiasi altra donna per una decisione personale. Trovo questo tipo di attacchi profondamente irrispettosi e offensivi", ha aggiunto la sindaca Celentano, ribadendo come "nessuno dovrebbe sentirsi giudicato o attaccato per il proprio aspetto, soprattutto considerando che, in molti casi, le persone affrontano battaglie personali o di salute che non sono visibili agli altri".

Per il body shaming perpetrato sui social - ha ricordato la prima cittadina di Latina - "tante donne si suicidano". Così, dopo aver tollerato insulti e attacchi - Celentano si riserva ora di adire le vie legali. "Oltre alle denunce, metterò in campo tutte le mie forze per una battaglia culturale che parte dalle scuole, per mandare messaggi di solidarietà alle donne, ma anche per fare capire come l’odio veicolato sui social possa uccidere, non solo moralmente, qualsiasi persona. Inoltre devolverò i risarcimenti a favore di tutte queste buone cause, con particolare attenzione verso la sensibilizzazione della condizione femminile", ha annunciato l'esponente di Fratelli d'Italia, comunicando così la volontà di trasformare l'odio ricevuto in un'occasione per fare del bene e sensibilizzare contro l'odio sui social.

"È intollerabile che debba essere giudicata non per l'operato che attiene alla funzione di sindaco, sono consapevole di essere un personaggio pubblico e mi prendo anche le critiche, ma deve

finire questo attacco alle donne che fanno ricorso ad interventi migliorativi della propria estetica, dietro i quali ci potrebbero essere problemi psicologici e di salute", ha concluso la prima cittadina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di robylupo robylupo
16 Ott 2024 - 19:09
@Claudina Concordo in pieno, giusto commento
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di lynx24 lynx24
16 Ott 2024 - 14:34
c'è poco da fare siamo al trash più vile figlio di un decadimento senza fine, com'è possibile che una persona che lotta per la vita debba giustificarsi per aver fatto ricorso alla chirurgia estetica
Avatar di Happychild Happychild
16 Ott 2024 - 15:11
La solita figura barbina,anche se userei altri termini più volgari. Ma saranno fatti suoi (in questo caso poi....) se ha fatto ricorso alla chirurgia estetica. Probabilmente i motivi del disprezzo sono altri,e si chiamano invidia e livore. Cose già note dalla notte dei tempi.
Mostra risposte (2)
Avatar di maxmado maxmado
16 Ott 2024 - 15:57
@Happychild il motivo del disprezzo è solo l'invidia ed il livore, ma non per questioni "estetiche", ma perché i sinistrati impazziscono quando non hanno il potere, vedere una brava persona, capace, sindaco di Latina, donna e per di più di FdI li manda proprio ai matti e non avendo argomenti per criticarla, non possono fare altro che attaccarsi all'estetica ... poveretti, un po' li compatisco.
Avatar di Happychild Happychild
16 Ott 2024 - 16:32
@maxmado esatto. La stessa cosa che è successa con la Meloni,cosa che li ha mandati fuori di testa! Donna,capace,di FDI.....loro sono sempre andati avanti con figuri del tipo di Letta,Bersani etc.....non potendo competere alla pari,si attaccano alle scemenze,se non peggio,pur di attaccare l'avversario. La cosa bella è che il giochino ormai non attacca più,gli italiani hanno mangiato la foglia.
Avatar di Claudina Claudina
16 Ott 2024 - 15:12
Si può criticare, sempre in maniera civile, l'operato pubblico di un politico, ma nessuno dovrebbe essere criticato per il suo aspetto fisico, indipendentemente dalla chirurgia estetica e da problemi di salute. A me è capitato e psicologicamente mi ha segnata molto, inibendo le mie relazioni con gli altri. C'è gente che non sa cosa dire pur di criticare e offendere. Evidentemente è un bravo sindaco, per criticare il quale si deve ricorrere all'aspetto fisico e ai problemi di salute.
Avatar di robylupo robylupo
16 Ott 2024 - 19:09
@Claudina Concordo in pieno, giusto commento
Avatar di Brutio63 Brutio63
16 Ott 2024 - 15:38
I soliti sinistri odiatori ed istigatori di odio seriali!!
Avatar di de barba rossano de barba rossano
16 Ott 2024 - 15:39
la sinistra e' questa, rancorosa, frustrata e invidiosa. nell' articolo di questa mattina sulla vendita del twiga di briatore, sono comparsi i soliti commenti sinistri. povera gente frustrata ed invidiosa, che non ha mai combinato niente nella vita, solo odiare, nella fattispecie uno come briatore, che puo' risultare non simpatico a tutti, di sicuro e' uno che ce l'ha fatta in ogni campo in cui si e' presentato. di certo ha dimostrato a parole nelle sue interviste di fregarsene altamente di questi poveracci.
Avatar di armando45 armando45
16 Ott 2024 - 16:10
Trattasi della nuova strategia politica pdiota! Ricordate l'orlando spocchioso in Liguria! Forza sindaco guarisca presto.
Avatar di aizahn aizahn
16 Ott 2024 - 16:17
i sinistrati che scatenano l'inferno su giornali radio televisioni se qualche mili..tonto della destra avesse espresso simili giudizi su un sindaco della loro area politica vergognosamente in un silenzio assordante in questo caso!
Avatar di lurabo lurabo
16 Ott 2024 - 16:50
L'odio social della sinistra, perchè forse sanno fare qualcosa d'altro?
Avatar di lomi lomi
16 Ott 2024 - 16:51
Ma fatela finita...chiunque viene insultato sul web, destra sinistra...bastaaaaaa
Avatar di gianfran41 gianfran41
16 Ott 2024 - 17:49
Gli odiatori, oltre ad essere persone asociali e meschine, di solito hanno anche una scarsissima autostima. Da qui il loro odio contro il mondo.
Avatar di GP57 GP57
16 Ott 2024 - 18:12
ma chisse.... se una/o decide di rifarsi il naso o le labbra o trapiantarsi i capelli ... saranno fatti suoi

se lo fa con i suoi soldi a nessuno deve interessare

Quello che interessa di un politico è che faccia bene il suo lavoro e non "rubi" poi la sua vita privata e il suo aspetto non deve essere criticato da nessuno
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi