Attualità

Ritrovate a Napoli le minorenni scomparse da Ravenna: si trovavano in b&b

Dopo le lunghe ore di paura, la 12enne e la 13enne scomparse da Ravenna sono state ritrovate in ottime condizioni in un b&b di Napoli

Ritrovate a Napoli le minorenni scomparse da Ravenna: si trovavano in b&b

Ascolta ora: "Ritrovate a Napoli le minorenni scomparse da Ravenna: si trovavano in b&b"

Ritrovate a Napoli le minorenni scomparse da Ravenna: si trovavano in b&b

00:00 / 00:00
100 %

Dopo il ritrovamento del 16enne scomparso da Colico, in provincia di Lecco, questa mattina presso la Stazione Centrale di Milano, nella serata di oggi sono state ritrovate anche le due ragazzine di 12 e di 13 anni scomparse da Ravenna la mattina del 27 marzo. La due minorenni si trovavano a Napoli, in un b&b del centro. Quella mattina, come ogni altro giorno, si sarebbero dovute recare a scuola ma in classe non sono mai entrate e da quel momento hanno fatto perdere le loro tracce. Telefoni spenti e nessuna comunicazione alle famiglie ma, grazie ai servizi di geolocalizzazione, gli inquirenti sono riusciti a localizzarle nelle scorse ore nella zona di Napoli.

Nelle ore precedenti il ritrovamento, i genitori erano venuti a conoscenza di un viaggio programmato dalle due ragazze per raggiungere la Campania, dove si sarebbero dovute incontrare con un'altra ragazza conosciuta online. Evidentemente per la loro giovane età, i genitori non avevano acconsentito a quel viaggio e così le due minorenni hanno deciso di organizzarsi autonomamente per raggiungere il capoluogo campano. I genitori delle ragazzine sono in questo momento in viaggio e il loro arrivo a Napoli è previsto per le prossime ore. Verranno riaffidate a loro e gli inquirenti dovranno capire se le due ragazzine, poco più che bambine, sono riuscite a muoversi in completa autonomia o se, invece, hanno potuto contare su qualche appoggio.

"Voglio ringraziare il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, le due compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine di Alfonsine e Cotignola allontanatesi mercoledì scorse dalla provincia di Ravenna.

Straordinaria professionalità dei nostri militari", ha fatto sapere il prefetto di Ravenna tramite una nota, una volta che le due ragazzine sono state ritrovate in ottima salute e in buone condizioni generali.

Commenti