WhatsApp down, aumentano le segnalazioni: cosa sta succedendo

La piattaforma ha iniziato ad avere dei problemi dalle 14.00 di oggi: gli utenti non riescono a inviare messaggi

WhatsApp down, aumentano le segnalazioni: cosa sta succedendo
00:00 00:00

Problemi con WhatsApp a partire dalle 14.00 di oggi, mercoledì 24 settembre. Dal primo pomeriggio sono cominciate ad arrivare le prime segnalazioni relative a un malfunzionamento della piattaforma di messaggistica. Stando alle informazioni raccolte fino ad ora, ad essere in down è il servizio di invio dei messaggi. Chi di dovere sta ora cercando di capire se si tratta di un problema isolato oppure più esteso.

Sul portale Downdetector.it, che si occupa proprio di raccogliere le segnalazioni di guasti e/o incidenti tecnici, sta riportando diversi episodi relativi alla giornata di oggi. In tanti stanno avendo problemi nell'utilizzare l'applicazione. A quanto pare il problema principale risiede nell'invio dei messaggi, ed è esteso a tutta Italia. Al momento, però, i casi sono relativamente pochi, fra i 200 e i 300. I maggiori centri da cui sono inviate le segnalazioni sono Roma, Palermo, Napoli e Milano.

Su X hanno cominciato già a diffondersi i soliti post ironici.

"Whatsapp down oppure devo buttare il mio iPhone fuori dalla finestra?", scrive un utente. "E si riparte con Whatsapp down", aggiunge un altro.

Per il momento non sappiamo molto. Non rimane che attendere e vedere come evolverà la situazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica