Aumentati i controlli anche in Italia

Aumentati i controlli anche in Italia

Controlli serrati negli scali di Linate e Malpensa, a Milano, e nei due aeroporti romani. E agenti dispiegati nel Duomo di Milano. Dopo i tentati attacchi a Londra e nel resto del Regno Unito, aeroporti e simboli religiosi rappresentanto in questi giorni obiettivi sensibili anche nel nostro Paese.
«La situazione è tranquilla», riferiscono le forze dell’ordine, ma l’allerta resta alta anche in Italia. Così la coda davanti al Duomo di Milano ieri è stata lunga ma scorrevole. In via precauzionale, resta aperto solo uno dei tre portoni di accesso alla cattedrale.


Qualche ritardo e cancellazione, specie sui voli da e per la capitale inglese e da e per gli Stati Uniti, sia a Roma che a Milano. Nonostante nulla sia cambiato ufficialmente sul sistema di controllo degli scali, di fatto le misure di sicurezza sono state rafforzate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica