Un autista del bus 04 ha sventato un borseggio lanciandosi allinseguimento del ladro e recuperando la refurtiva. Il fatto è avvenuto ieri, intorno alle 12, ad Acilia. Lautista era in attesa di prendere servizio sulla linea 04 al capolinea di largo Villani quando ha assistito allo scippo di una signora che si dirigeva verso di lui per salire sullautobus. La donna, dopo essere stata scippata, è stata trascinata dalla macchina del borseggiatore per alcuni metri. «Quando lho vista ho pensato che quella signora poteva essere mia madre e non ci ho pensato molto sopra», ha detto lautista. Così ha preso la sua auto ed è ripartito inseguendo il borseggiatore, che era a bordo di una Fiat 500 rossa. Dopo un rocambolesco inseguimento per le strade di Acilia, lautista ha raggiunto lauto dello scippatore e, con laiuto di un motociclista di passaggio, ha stretto lauto del ladro riuscendo a recuperare la borsa della signora scippata. Lautista è poi tornato a largo Villani, il capolinea dellautobus, ha riconsegnanto la borsa con tutto il suo contenuto alla signora, ha preso posto sul suo bus e ha iniziato a lavorare.
Lautista Trambus, che lavora dal 1999 presso la rimessa di Acilia, non è nuovo a imprese del genere: a Napoli infatti aveva già difeso una donna da un borseggiatore inseguendolo e raggiungendolo, questa volta a bordo di un «vespone».Autista-poliziotto blocca lo scippatore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.