Roma - Camminava su ciglio della strada, è stato travolto da un'auto in corsa e ucciso. E'successo ieri sera, intorno alle 22,45 a Torvaianica: vittima un 39enne italiano. L’investitore, un ragazzo di 23 anni, dopo l’impatto è scappato noncurante del corpo esanime a terra. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: l’uomo, che dalla violenza dell’urto era stato sbalzato in un vicino campo agricolo, è deceduto sul colpo.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pomezia, intervenuti sul posto, hanno permesso, grazie ad alcune testimonianze e ai rilievi eseguiti sul luogo dell’incidente, di rintracciare ed arrestare in breve tempo il conducente dell’auto pirata che, dopo aver abbandonato il veicolo in una piazza di Torvaianica, stava tentando di allontanarsi a piedi.
Il giovane avrebbe detto ai carabinieri della stazione di Pomezia di essere scappato dal luogo dell’incidente, il litorale di Torvaianica, anche per il fatto di non avere copertura assicurativa alla propria auto. L’arresto dovrà essere convalidato nei prossimi giorni in sede di interrogatorio dal gip.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.