Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

La nuova Lancia Ypsilon 2024 si mostra in due foto inedite

Due nuove immagini pubblicate su Instagram ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto definitivo dell’attesa compatta torinese

La nuova Lancia Ypsilon 2024 si mostra in due foto inedite
00:00 00:00

La nuova Lancia Ypsilon 2024 verrà svelata ufficialmente in anteprima mondiale il prossimo febbraio, ma in questi ultimi mesi di attesa si sono susseguite numerose anticipazioni, sia ufficiali che no, capaci di svelarci l’aspetto di questo attesissimo modello. Il Gruppo Stellantis aveva infatti pubblicato delle immagini teaser dedicate ad una porzione del frontale e agli interni della vettura, inoltre non sono mancati alcuni scatti “rubati” pubblicati in rete che immortalavano la futura Ypsilon.

Lancia Ypsilon 2024, svelato l'aspetto definitivo

Ora, a pochissime settimane dal debutto, la prossima generazione della Lancia Ypsilon si mostra nuovamente tramite due inedite foto pubblicate sul profilo Instagram “gaetanogiordano63”. L’origine di queste immagini resta sconosciuta, l’unica cosa certa è che ci mostrano senza veli, rispettivamente il frontale e la vista posteriore della citycar italiana. Osservando bene le foto in questione, sembra che si tratti veramente della futura Ypsilon, anche se la certezza assoluta si avrà soltanto il giorno della presentazione della vettura.

Design futuristico

Il frontale del nuovo modello, decisamente moderno e a tratti futuristico, sfoggia proiettori posizionati su due livelli: in basso troviamo i principali, mentre nella zona superiore troviamo i LED delle luci diurne che formano una firma luminosa originale e di sicuro effetto. I LED vengono lambiti nella zona superiore da una modanatura di colore nero che ospita il lettering Lancia.

ypsilon

Dietro spiccano invece i due fari rotondi, posizionati all’estremità dei fianchi del nuovo modello e che al loro interno inglobano dei LED che formano una Ypsilon. L’effetto scenico viene completato da un piccolo spoiler posizionato sopra il lunotto e da un inserto nero lucido che impreziosisce il fascione paraurti.

Anche se non abbiamo nuove foto degli interni, grazie ad alcune precedenti immagini teaser sappiamo che la plancia verrà dominata dallo schermo del nuovo infotainment chiamato S.A.L.A. che permetterà di gestire le numerose funzioni della vettura.

ypsilon

Gamma motori

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Ypsilon sarà proposta in un primo momento solo in versione 100% elettrica con motore da 156 CV, batteria da 54 kWh e circa 400 km d'autonomia. Subito dopo debutterà anche una variante ibrida con motore a benzina. Tutto questo sarà possibile grazie alla versatilità della piattaforma Stla Small che permette di adattare senza problemi differenti tipi di powertrain. In futuro la gamma dovrebbe arricchirsi anche con nuove unità, tra cui probabilmente una variante elettrica entry-level da 136 CV e una versione ad alte prestazioni denominata HF.

Una nuova foto ufficiale svela il posteriore

ypsilon posteriore

Il 28 dicembre Stellantis ha pubblicato una quarta immagine teaser ufficiale dedicata alla nuova Ypsilon. In questo caso si tratta di una foto che ritrae parte della zona posteriore della vettura. Qui è possibile apprezzare il nuovo linguaggio di design del marchio che sposa passato e futuro.

Gli iconici fari LED posteriori rotondi, richiamano la vittoriosa Lancia Stratos e incorniciano il logo Lancia. Come anticipato in precedenza, i due fanali contengono oggi un nuovo elemento di design, la lettera Y disposta orizzontalmente all’interno delle circonferenze e chiaro omaggio al nome di questo celebre modello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica