Russia, in fiamme la fusoliera di un aereo: cosa è successo

Un Antonov-24 con a bordo 49 passeggeri è scomparso dai radar di controllo: la sua fusoliera, in fiamme, è stata ritrovata a 16 km dall'aeroporto di destinazione Tynda

Russia, in fiamme la fusoliera di un aereo: cosa è successo
00:00 00:00

Non si conoscono ancora i dettagli sull'incidente ma è stata ritrovata in fiamme la fusoliera di un aereo Antonov-24 con a bordo 49 passeggeri che era scomparso dai radar mentre si trovava in volo sull'area dell'Amur, in Russia. La notizia è stata data dall'ufficio stampa del ministero delle Emergenze russo, citato dall'agenzia russa Tass.

Cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, l'Antonov-24 era decollato dalla città di Blagoveshchensk, al confine tra Russia e Cina, e diretto alla città di Tynda. "Durante le operazioni di ricerca, l'elicottero Mi-8 dell'Agenzia Federale per il Trasporto Aereo ha scoperto la fusoliera dell'aereo, in fiamme. I soccorritori continuano a dirigersi sul luogo dell'incidente", ha dichiarato il dipartimento. L'ufficio stampa del Centro per la Protezione Civile e la Sicurezza Antincendio dell'Amur ha dichiarato che i resti dell'Antonov-24 sono stati rinvenuti su una montagna a 16 km da Tynda.

Nessuna traccia di sopravvissuti

Secondo i primi riscontri, non ci sarebbero sopravvissuti tra le 49 persone a bordo dell'Antonov come riferito da fonti dei servizi d'emergenza alle agenzie russe. Si tratta, al momento, soltanto da una prima ispezione aerea dell'area dello schianto che non è stata ancora raggiunta via terra dai soccorritori.

Il tentato atterraggio

Secondo i media di Mosca, il bimotore turboelica ha perso i contatti con la torre di controllo proprio nel momento in cui stava provando l'atterraggio (il secondo tentativo) dopo aver fallito il primo probabilmente a causa della scarsa visibilità nell'area che potrebbe essere stata determinante per l'incidente aereo.

La zona è stata raggiunta subito dai soccorsi e le ricerche sono condotte anche per mezzo di elicotteri. L'agenzia russa Ria Novosti ha spiegato che il Comitato investigativo nazionale ha aperto un'inchiesta per chiarire i fatti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica