Una bimba di due anni, residente a Marliana (Pistoia) e in vacanza con i genitori a Cammarata (Agrigento), è stata azzannata e ferita gravemente mentre stava giocando il cane meticcio del nonno. La piccina è stata subito soccorsa e portata in elicottero allospedale «Villa Sofia» di Palermo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cammarata e a indagare è il sostituto procuratore della Repubblica Maria Stefania Ferrieri. Il nonno materno, M.C. di 54 anni, è stato denunciato per omessa custodia di animali e per lesioni colpose: il cane non era stato denunciato e non aveva il chip previsto dalla legge. Tragedia sfiorata anche in provincia di Matera dove a rimanere ferita a un occhio è stata una bambina di 7 anni, morsicata da un pastore maremmano mentre giocava con altri bimbi nella villa di amici dei genitori nelle campagne di Ferrandina.
La piccola soccorsa dai genitori, è stata sottoposta a un intervento chirurgico durgenza allospedale Madonna delle Grazie. Se la caverà. Afa, temperature bollenti e umidità elevata, secondo gli esperti, aumentano il livello di irritabilità degli animali. Così come avviene per luomo.Azzannate dai cani Gravi due bimbe
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.