Ballerini della Scala a Mosca per il galà

Gilda Gelati e Alessandro Grillo, primi ballerini del Teatro alla Scala, saranno ospiti del Palazzo dei congressi di Mosca il prossimo 21 gennaio, invitati a rappresentare il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala all'interno del Galà dedicato al centesimo compleanno del celebre coreografo Igor Aleksandrovic Moiseev.
Al Galà sono attese le più alte cariche dello Stato, dell'Onu, dell'Unesco e le stelle mondiali della coreografia.
La coppia di primi ballerini scaligeri presenterà il passo a due da «Il pipistrello» di Roland Petit.
Accanto a loro - unici italiani presenti - saranno ospiti in scena artisti provenienti dal Béjart Ballet Lausanne, Alvin Ailey American Dance Theatre, Balletto di Vienna, Balletto del Teatro Bolshoi e naturalmente dal Balletto Igor Moiseev, che proprio al Teatro alla Scala fu invitato negli anni Sessanta per alcune rappresentazioni (nel 1962 e nel 1969).


Igor Moiseev, Artista laureato di Russia, è una figura storica della danza mondiale. Nato a Kiev nel 1906 e cresciuto a Parigi e in Poltava, appassionato del ballo folcloristico, nel 1937 ha fondato l’Igor Moiseev Ballet.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica