Bambina sui pattini fa cadere passante Genitori condannati a pagare 80mila euro

Genitori attenzione, perché quattro passi al parco con i vostri pargoli muniti di pattini, monopattini, pallone e quant’altro vi potrebbero costare molto, ma molto cari. Ne sanno qualcosa, infatti, Angelo Paggetti e Isabella Stella, rispettivamente papà e mamma di una bambina di dieci anni che un bel giorno se ne andava in giro sul marciapiede della città con i suoi pattini a piedi. Un attimo di disattenzione e la bambina cadendo si è aggrappata a un passante che è caduto. Il giudice ha condannato i due genitori in questione a pagare oltre 80mila euro per risarcirlo. Sì, proprio 80mila euro, avete letto bene, perché il signor Nicola Rossi cadendo si è fratturato l’omero. E il fatto che la caduta sia stata provocata da una bambina poco importa. Lui ha voluto che i suoi danno fossero riconosciuti e pagati. Il giudice gli ha dato ragione.
Deve essere stato un bel colpo per i due genitori che tutto si sarebbero aspettati ma sicuramente mai avrebbero ipotizzato che una girata sui pattini finissse con una tale batosta.
La ragazzina di dieci anni infatti mentre se ne andava tranquilla e beata in giro con i suoi pattini anni d’un tratto ha perso l’equilibrio. Capita. Eccome se capita. Il pattino s’impianta e si perde l’equilibrio. È l’istinto che a quel punto scatta e che ti porta ad aggrapparti a qualsiasi cosa possa trovarsi nei dintorni. Per l’appunto la cosa più vicina che la bambina ha trovato nei dintorni è stata un pedone. Il signor Nicola Rossi, appunto. Lei si aggrappata, lui non ha retto.

Lei è caduta e lui pure: omero fratturato. Il tribunale civile ha condannato Angelo Paggetti e Isabella Stella a pagare a Nicola Rossi 71.900 euro oltre agli interessi maturati sulla somma e alle spese di giudizio calcolate in 8.500.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica