Banda larga Nel 2013 gli analfabeti del web saranno dimezzati

«Entro il 2013 non solo vogliamo portare la banda larga in tutta la Lombardia, ma dimezzare l'analfabetismo digitale della popolazione». Lo ha annunciato l'assessore alla Semplificazione e Digitalizzazione della Regione Lombardia Carlo Maccari al convegno annuale di Assinform, l'associazione delle imprese che si occupano di telecomunicazioni e information technology (Ict). Assinform, aderente a Confindustria, rappresenta 1483 aziende su tutto il territorio nazionale, che contano 390mila addetti per un mercato da 20 miliardi di euro all'anno, pari al 2 per cento del Pil italiano. La fotografia scattata dai relatori del convegno presenta la situazione italiana in chiaroscuro, con l'interesse e lo sviluppo per l'innovazione tecnologica diffusi a macchia di leopardo lungo la penisola.
«La Regione si sta muovendo da tempo - ha commentato Maccari - Non solo verrà abbattuto il digital divide, dando a tutti i Lombardi la linea adsl, ma stiamo anche lavorando per un investimento da 1.

4 miliardi di euro per la banda ultra larga, per il quale siamo in contatto con le principali aziende di telefonia italiane. La competitività delle nostre imprese passa in modo imprescindibile anche dall'utilizzo della fibra ottica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica