Barcellona, dieci controlli antidoping a sorpresa

Blitz dell’Uefa nel centro sportivo Gamper del Barcellona per effettuare dieci controlli antidoping a sorpresa. I controlli, già svolti per altro il 23 febbraio scorso, arrivano a pochi giorni dalle polemiche innescate dalla radio madrilena Cadena Cope, che citando fonti del Real aveva sollevato dubbi su presunte pratiche illecite da parte del Barça e del Valencia. La radio è stata querelata dal club blaugrana e il presidente del Real Florentino Perez, dopo un silenzio di 36 ore, ha telefonato al collega Sergio Rosell affermando di non avere nulla a che vedere con la vicenda.
La stampa catalana si è comunque scatenata contro quella che ha considerato una «nuova manovra sporca» del Real Madrid per cercare di destabilizzare i rivali catalani. Il sito di El Mundo riferisce che fra i giocatori controllati figurano Lionel Messi, Gerard Piquè, Andres Iniesta, David Villa e Xavi Hernandez. «Che coincidenza!», ironizza su twitter Piquè, mentre Puyol risponde con un laconico «ooohhhhhh!». «Dopo quanto successo questa settimana, il controllo poteva sembrare uno scherzo. Non lo era», ha graffiato il portiere Valdes.

La settimana scorsa Pep Guardiola aveva affermato che «il Real è molto potente, a tutti i livelli».
Intanto ieri è stato operato il terzino blaugrana Abidal, al quale era stato diagnosticato un tumore al fegato. Se il decorso postoperatorio andrà bene, si parla di un possibile recupero in un paio di mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica