Sport

Bargnani, notte da «Mago». E i Lakers di Bryant vanno ko

Toronto batte Los Angeles 106-105. Per l'italiano, miglior realizzatore della squadra canadese, 22 punti in 39 minuti

Andrea Bargnani ferma Kobe Bryant, e Toronto mette a segno l'impresa con i Lakers. I Raptors vincono di un punto il match con il quintetto di Los Angeles (106-105): per il cestista azzurro è stata una serata da ricordare perché nei 39 minuti di gioco Bargnani con 22 punti è stato il migliore della squadra canadese. Buona anche la partita per Marco Belinelli che con 15 punti ha dato il suo contributo al successo dei Raptors. Decisivo è stato Hedo Turkoglu grazie ai due tiri liberi che, messi a segno a un secondo dalla fine, hanno siglato il successo di Toronto. Rammarico invece per Bryant che dopo il solito show condito da 27 punti e 16 rimbalzi, ha mancato il tiro nel finale che avrebbe permesso ai Lakers di tornare a casa con un risultato positivo.
GALLINARI KO Gara da dimenticare invece per i Knicks, che incassano tra i fischi del Madison Square Garden, una sconfitta pesantissima da Dallas. Cinquanta i punti di vantaggio con cui i Maverciks travolgono i padroni di casa e il punteggio finale è davvero impietoso: 128-78, con un Nowitzki ispirato autore di 20 punti. Per Danilo Gallinari solo sei punti in un match che il tecnico Mike D'Antoni ha definito «duro da commentare. Siamo stati pessimi in ogni reparto. Purtroppo è andata così».


LE ALTRE GARE Risultati del campionato Nba di basket: New York Knicks-Dallas 78-128; Washington-LA Clippers 78-92; Toronto-LA Lakers 106-105.

Commenti