Giorgio Scaglia
Tutto transennato da piazza Duomo a piazza Liberty perchè nonostante lannata infausta in F1, le rosse sono sempre le rosse e ieri mattina cerano loro, Schumacher e Barrichello a ricevere il bagno di folla per linaugurazione del Ferrari Store, il nono punto vendita ufficiale del Cavallino Rampante. Qualcuno sa dellesibizione, altri hanno le idee confuse: «Ma con che macchina corrono?». Nessuna macchina ma solo il «Vodafone Race» unesibizione di triathlon in cui i due piloti dovevano tirare di basket e di golf per concludere il «duello» con un ultimo sprint in bici.
A mezzogiorno in punto, come nei film western, i due moschettieri sono in piazza, è il vicesindaco De Corato a dare il via: nel basket Barrichello è più preciso di Michael che cerca di fermarlo con unamichevole pallonata nella schiena. Non serve e Rubens inizia in vantaggio la mini gara di golf, sport in cui si diletta da tempo a livelli più che discreti. Ci sa fare con pallina e mazza ma sul «path green» allingresso della Galleria Vittorio Emanuele il campione tedesco realizza una buca con un solo tiro. Poi lultimo guizzo: il brasiliano si infila il caschetto e inforca la bici per le ultime pedalate in apnea. Gli spettatori inseguono i due eroi lungo le transenne accalcandosi e sparando foto allimpazzata e cercando, soprattutto i ragazzini, un autografo che non arriverà mai. Il brasiliano taglia per primo il traguardo di piazza Liberty con una decina di secondi di vantaggio su Michael e si guadagna il telefonino Vodafone, tutto rosso naturalmente. Schumacher ha perso la tenzone ma non la voglia di scherzare: «Mi piace andare in bicicletta anche se il mio sport favorito resta il calcio.
Barrichello in volata supera Schumacher
Il tifo della folla in centro per lesibizione dei due campioni
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.