Bartolini: «Sindaco? Ci sto pensando»

(...) ribadito di aver «molto rispetto per Enrico Musso e Marco Doria, che sono avversari di grande spessore» Bartolini sottolinea: «Credo che in politica urla e demagogia non servano, piuttosto bisogna essere pratici e avere buon senso. Sempre a tutela dei cittadini». Ma visto che Bartolini si è preso ancora del tempo il partito lavora ai fianchi anche altre personalità descritte dai bene informati come persone giovani ma già affermate e di grande professionalità. E dopo i no raccolti negli ultimi giorni, adesso il Pdl non può più sbagliare ed il prossimo nome che uscirà da via Macaggi dovrà essere quello che porterà la bandiera. Nessun dialogo, invece, con Musso. Le aperture fatte martedì dal consigliere regionale pidiellino Luigi Morgillo non sono state apprezzate da altri ambienti del partito ed in particolare dal senatore Luigi Grillo che ha confermato l’intenzione di non dare peso al candidato del Terzo Polo convinto che la persona che rappresenterà il Pdl potrà arrivare al ballottaggio proprio a scapito di Musso, «anzi, stavolta possiamo vincere davvero» dice con entusiasmo.


Una volta trovato il nome del sindaco il passo successivo sarà chiudere la lista per il consiglio comunale e valutare l’ipotesi eventuale di una lista civica d’appoggio al candidato. Andranno inoltre valutate le alleanze minori con movimenti e associazioni che nei mesi scorsi avevano intavolato progetti comuni con gli ex coordinatori Cassinelli e Bornacin.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica