Leggi il settimanale

E restò in campo un solo giocatore

Trapani, la più brutta figura del nostro basket in Europa

E restò in campo un solo giocatore
00:00 00:00

È durata 6 minuti e 57 secondi la pagina più triste del basket italiano in Europa. Trapani si è presentata con 5 giocatori (Cappelletti, Rossato, Patti, Pugliatti e Martinelli) alla gara 1 del Play-In di BCL, a Samokov, contro l'Hapoel Holon. La partita è stata una farsa, che i giocatori della Shark hanno voluto chiudere al più presto autoescludendosi: a turno sono usciti dal campo, lasciando da soli i poveri Martinelli (18 anni) e Patti (17 anni). Patti (in rosso nella foto) ha così deciso di commettere rapidamente 5 falli, costringendo gli arbitri a terminare la partita sul 38-5 per l'Hapoel.

Su Facebook il patron Antonini è intervenuto spiegando il perché di questo imbarazzante spettacolo: «Ringrazio i giocatori che sono andati in Bulgaria a fare questa comparsa, chiaramente indecorosa, che evita però al club una multa di

600mila euro che la BCL ci aveva comunicato in caso di forfait». Oggi è atteso un altro giudizio del Tribunale Federale per possibili dichiarazioni mendaci sulle pendenze in essere al momento dell'iscrizione al campionato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica