«Qui nel Lazio abbiamo già conquistato lanno scorso Roma. Adesso dobbiamo conquistare tutte le province; alcune sono già nostre. Frosinone la dobbiamo assolutamente conquistare. Anche perchè lanno prossimo conquisteremo certamente il governo della Regione». Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in unintervista allemittente Teleuniverso, in vista dei ballottaggi per le amministrative per la provincia di Frosinone.
Il premier ha sostenuto che «è importante che in futuro si possa lavorare in una totale sintonia tra governo provinciale, governo regionale e governo nazionale. È importante anche per porre fine a quel malgoverno che ha afflitto in tutti questi anni la provincia». Berlusconi, rivolgendosi agli elettori, ha anche sottolineato che «cè una differenza ben precisa tra le squadre di governo che mettiamo in campo noi e quelle che mette in campo la sinistra. Loro mettono in campo sempre dei professionisti della politica, dei mestieranti della politica, che una volta che arrivano a sedersi sopra una sedia profittano dei privilegi di questa professione e fanno profittare di questi privilegi tutte le loro clientele politiche. Noi - ha rivendicato - mettiamo in campo delle squadre che vengono dal mondo del lavoro, dalle professioni, dalleditoria, dalluniversità e che arrivano lì per dare un servizio a tutti i cittadini. Questa è una differenza fondamentale, che i cittadini devono considerare».
Una vittoria alla prossima tornata elettorale - ha detto ancora il leader del Pdl - «ci consentirà di governare da qui in avanti con ancora maggiore tranquillità respingendo tutti quegli attacchi che ci sono stati rivolti anche durante la recente campagna elettorale, dove noi abbiamo parlato di buona amministrazione, dei problemi delle entità locali, di quelli dellEuropa, mentre la sinistra ha fatto soltanto degli attacchi tesi a diminuire limmagine del presidente del Consiglio».
«La scesa in campo del premier a sostegno del candidato del Pdl a presidente della Provincia di Frosinone Antonello Iannarilli - ha commentato il vicecoordinatore regionale del Pdl Alfredo Pallone - senza dubbio è stata determinata dallo stato di profondo abbandono in cui versa la Ciociaria, saccheggiata da anni di malagestione del centrosinistra. Gli indicatori ufficiali parlano chiaro: il territorio del Frusinate è agli ultimi posti in Italia per ricchezza e qualità della vita. Occorre voltare pagina per far cessare immediatamente il progressivo impoverimento di una terra che ha le potenzialità naturali e umane per essere annoverata tra le eccellenze della nostra regione».
«È fondamentale - ha detto ancora Pallone, che è stato tra i protagonisti vincenti della campagna per le elezioni europee, oltre che capogruppo alla Regione - vincere domenica al ballottaggio per bene incominciare la lunga campagna elettorale che consentirà ai cittadini del Lazio il prossimo anno di mandare a casa finalmente Marrazzo, un presidente che ha ridotto la Regione a un vero e proprio Circo Barnum, capace solo di grandi annunci e proclami a effetto, ma con il solo scopo di rimanere pervicacemente attaccato alla poltrona.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.