Silvio Berlusconi sulle guglie del Duomo per festeggiare i 150 anni della Provincia di Milano. L'appuntamento è per il 14 giugno, quando il premier parteciperà all'evento clou organizzato per le celebrazioni che dureranno tutto il 2010. Con lui 500 super ospiti che staccheranno un biglietto da mille euro per aiutare la Veneranda Fabbrica del Duomo a terminare i restauri della cattedrale. A cominciare dalla Madonnina, il simbolo di Milano purtroppo a rischio. Un'operazione «che necessita di milioni di euro», spiega il presidente di Palazzo Isimbardi Guido Podestà, ma che è «quanto mai necessaria», visto «che le guglie sono in pericolo». A suonare in uno scenario mozzafiato una lunga serie di artisti tra cui Angelo Branduardi, Mango, Antonella Ruggero, gli ex Pooh e Alessandro Gassman che reciterà dei testi. Il programma della serata sarà una «rivisitazione di musiche, melodie tradizionali e popolari tutti però riportati alla dignità della musica sacra». Al premier il presidente Podestà parlerà già la prossima settimana, chiedendogli il rinnovo della legge decennale che prevede i finanziamenti per il mantenimento del Duomo e che è ormai scaduta.
Ma il concerto è solo uno dei tanti momenti delle celebrazioni. Esattamente 150 anni fa, il 15 gennaio del 1860, si eleggevano per la prima volta i 60 componenti del Consiglio provinciale di Milano.
Berlusconi sulle guglie del Duomo per festeggiare la Provincia di Milano
Presentati dal presidente Podestà i festeggiamenti per i 150 anni dell'ente. Oltre al concerto sul tetto della cattedrale, un francobollo celebrativo, una mostra d'arte e il restauro della torre delle sirene con l'annesso Bunker di Mussolini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.