Berna - La Svizzera è pronta a rinunciare alla lista di restrizioni dei visti per alcune personalità libiche. Lo si legge in una nota del Consiglio Federale in cui si precisa che, contemporaneamente, ci si "attende che la Libia riveda la sua decisione di interdizione" di ingresso dei cittadini Schengen nel paese. Nel quadro della mediazione dell’Unione Europea - si legge nella nota - il Consiglio Federale "è pronto, in tempi brevi, a eliminare la lista" che prevedeva l’interdizione "all’ingresso ed al transito sul territorio svizzero" per alcune personalità libiche. Ci si attende - prosegue la nota - che la Libia elimini l’interdizione di ingresso ai cittadini Schengen.
L’obiettivo della Svizzera "resta la liberazione di Max Goldi", il cittadino elvetico trattenuto in Libia, e per farlo - conclude il comunicato è pronta a negoziare sulla base delle proposte dei due mediatori europei".Berna apre alla Libia: "Restrizione dei visti: pronti a rinunciare"
La Svizzera è pronta a rinunciare alla lista di restrizioni dei visti per alcune personalità libiche, contemporaneamente Berna si "attende che la Libia riveda la sua decisione di interdizione" di ingresso dei cittadini Schengen nel paese
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.