Telefonica è interessata ad Hansenet ma il nodo del prezzo impedisce per ora un accordo. «Stiamo parlando con Telecom - conferma Matthew Keys, presidente e amministratore delegato di Telefonica Europe -. Sembra che ci siano un acquirente e un venditore interessati ma ancora non cè un prezzo che li metta daccordo che si farà solo con il consenso degli azionisti». Intanto Telecom sta lavorando al piano di cessioni e dice di essere fiduciosa sulla possibilità di concludere entro lanno. «Stiamo lavorando su più fronti e sono confidente che entro fine anno, potremmo arrivare a concludere» ha detto lad Franco Bernabè. Il gruppo ha in programma la vendita di TI Sparkle, della controllata tedesca per la banda larga Hansenet e della cubana Etecsa.
Inoltre cè anche la possibile cessione della partecipazione in Telecom Argentina dopo i problemi con lautorità Antitrust del paese dovuti alla partecipazione di Telefonica in Telco, ossia la holding che controlla la società di tlc. Molte indiscrezioni vedevano già gli spagnoli fuori da Telco invece pare che il patto tra i soci verrà rinnovato (la decisione deve essere presa entro il 28 ottobre prossimo) ma solo per un anno rispetto ai tre di quello in vigore. Secondo indiscrezioni i soci danno «abbastanza per scontato il rinnovo del patto, nella struttura attuale in termini di composizione».
Dalla Spagna arrivano segnali in questo senso. Il presidente di Telefonica Cesar Alierta si è detto molto soddisfatto della partecipazione in Telecom confermando gli ottimi rapporti con gli altri soci e le grandi sinergie tra le due società.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.