Cronache

Berneschi: «Bella e suggestiva ricorrenza condivisa con chi è stato sempre vicino»

Berneschi: «Bella e suggestiva ricorrenza condivisa con chi è stato sempre vicino»

Clamoroso successo di pubblico per la mostra organizzata da Banca Carige a Palazzo della Borsa a Genova (via XX Settembre 44) Istantanee per una storia. Francesco Leoni e il fotogiornalismo. Quasi 30mila visitatori hanno ammirato le 200 fotografie dell’artista genovese che ha inventato il fotogiornalismo.
Giovanni Berneschi, presidente di Banca Carige dichiara: «È un modo per festeggiare con i genovesi e i turisti i 160 anni di Banca Carige. Per noi è un grande successo di pubblico, siamo orgogliosi del richiamo che ha avuto questa nostra iniziativa culturale, che consideriamo un omaggio a Genova».
La mostra ha ottenuto un’accoglienza molto positiva da parte della critica. Giornalisti e critici hanno dedicato molte pagine a quest’evento, che mette al centro Genova, la sua storia, i suoi ospiti illustri, attraverso immagini stupende.
Tanti anche i visitatori genovesi e i turisti presenti a Genova nel periodo prepasquale che hanno voluto vedere gli scatti di Leoni: hanno scoperto uno scenario suggestivo riproposto dalla nostra città con i suoi personaggi più significativi le sue storie, le sue tradizioni.
C’è tempo fino a domani, sempre con lo stesso orario dalle 10 alle 18,30. Una mostra per chi vuole approfondire la storia di Genova nei decenni tra il 1930 e il 1970.
Dove. A Palazzo della Borsa, sala delle Grida, via XX Settembre 44, Genova
Quando. Sino a domani, mercoledì 18 aprile 2007
Orario. Dalle 10 alle 18,30.
Organizzazione. Banca Carige
Sponsor. Banca Carige, Fondazione Carige, Camera di Commercio di Genova
Per visite guidate e gratuite.

Telefonare orario ufficio alle Relazioni Esterne Carige numero verde 800-313-666.

Commenti