Besenzoni Con Helybase a bordo si gioca a golf

Ancora una volta Besenzoni, leader nel settore delle attrezzature, stupisce con un concentrato di tecnologia innovativa. «Helybase Concept» è una piattaforma autolivellante, che può raggiungere i 60 metri quadrati, in grado di scomparire completamente sotto al prendisole a poppa. Una «magia» grazie alla struttura a petalo: da chiusa la piattaforma si compatta per entrare sottocoperta mentre alla luce del sole si schiude come un fiore.
Al di là del ruolo prioritario da helipad, la piattaforma può trasformarsi in una praticissima area ricreativa con tanto di green sintetico per un mini campo da golf. Un piccolo grande sogno per tantissimi armatori che amano questo sport.
Frutto di due anni di ricerca, effettuata in collaborazione con Sergio Baragetti - professore dell’Università degli studi Bergamo - ha il suo segreto nel sistema elettronico e idraulico che è in grado di compensare l’inclinazione dello yacht in senso longitudinale e trasversale, mantenendo quindi una perfetta orizzontalità dell’imbarcazione. In questo modo si supera il problema dell’oscillazione e si ottiene un supporto perfettamente stabile che amplia la superficie a disposizione dell’armatore e dei suoi ospiti.
Creata con una speciale combinazione di titanio e carbonio, «Helybase Concept» sfrutta la leggerezza dei suoi componenti per ottenere un risparmio del 60% sul peso complessivo, evitando così problemi di stabilità durante la navigazione.


La collocazione ideale è a prua di barche dai 24 ai 50 metri di lunghezza ma si può piazzare anche a poppa, al posto del tender o della moto d’acqua, o ancora sul fly bridge al posto dell’idromassaggio.
I modelli disponibili sono tre, a seconda dell’area complessiva che si vuole ottenere. Le tre soluzioni, infatti, vanno dagli 8 fino a 60 metri quadrati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica