Cronaca locale

Bestetti lascia Fi per FdI. Benigni nuovo coordinatore

Con una lettera aperta molto accorata il Coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti, golden boy del berlusconismo, ha lasciato il partito

Bestetti lascia  Fi per FdI. Benigni nuovo coordinatore

Alla fine è arrivato lo strappo. Quello che era nell'aria da settimane ieri ha avuto la sua ufficializzazione. Con una lettera aperta molto accorata il Coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti, golden boy del berlusconismo, ha lasciato il partito.

Coltiva la passione politica fin dal liceo, nel 2011, appena 23enne, è il primo degli eletti nella lista del PdL nel Consiglio di Zona 7, nel 2016 con il 42,3 per cento dei voti diventa presidente del Municipio.

Nell'agosto 2019 il presidente Berlusconi lo ha nominato Commissario nazionale del movimento giovanile di Forza Italia. Nel 2021 entra in Consiglio comunale, cocente la delusione per la mancata candidatura alle politiche di settembre. Fino a ieri: «Dopo quasi 20 anni di militanza, sempre spesi con impegno, passione e spirito di sacrificio, oggi lascio Forza Italia e i miei ruoli di partito. Chi mi conosce - recita la nota - sa bene cosa sia stata per me Forza Italia e può forse solo immaginare cosa abbia significato, dal punto di vista umano, arrivare a questa decisione. Ma saluto senza rancore, né rimpianti, Oggi ho però il dovere di guardare avanti, senza rinnegare nulla, portando nel cuore uno straordinario bagaglio di esperienze e rapporti umani, che mi hanno fatto crescere moltissimo, innanzitutto come persona».

Il futuro per Bestetti è, anche se lui non conferma, la corsa alle Regionali per FdI, mentre a chi gli chiede le dimissioni da consigliere comunale risponde picche: «Il mio mandato arriva dai cittadini e ho ancora troppo da fare in aula».

In giornata Berlusconi ha nominato Stefano Benigni coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani.

Commenti