Il Bibliobus parte da Villa Serra

Libri nel parco, ma anche in piazza, in piscina o sotto gli ombrelloni delle spiagge. Fino ad agosto li porterà il Bibliobus dell’assessorato alla cultura della Provincia di Genova, con un carico di oltre mille libri per il prestito gratuito che offre molte novità fra romanzi, gialli, saggi, manuali, fantascienza, testi di argomento locale e tanti titoli per bambini e ragazzi.
Il tour del Bibliobus, gestito dal centro sistema bibliotecario provinciale, inizia dal grande parco di Villa Serra, elegantissimo esempio di stile Tudor a Comago di Sant’Olcese, dove la biblioteca mobile sarà fino a domani, offrendo libri in prestito negli orari 10-13 e 14.30-18. Il prestito è completamente gratuito e basta presentare un documento per ottenere subito la tessera d’iscrizione e salire sul Bibliobus per scegliere cosa leggere. È anche possibile prenotare un libro, verificandone la disponibilità sul catalogo sul sito del Centro sistema bibliotecario provinciale www.provincia.genova.it/csb/catalogo.htm e richiedendolo per e-mail all’indirizzo csb@provincia.genova.it, indicando in quale tappa del Bibliobus si desidera ritirarlo. I libri in prestito gratuito possono essere restituiti alla tappa successiva del Bibliobus, a una delle biblioteche del sistema nei Comuni del territorio, oppure al Centro sistema bibliotecario della Provincia di Genova, in largo Francesco Cattanei 3 a Genova - Quarto (che riceve i volumi restituiti, ma non svolge servizio di prestito).

Dopo Villa Serra, la biblioteca viaggiante dell’assessorato provinciale alla cultura sarà a Pieve alta, sul piazzale di San Michele, domenica 25 maggio dalle 9.30 alle 12.30, poi sul lungomare Bettolo di Recco sabato 7 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e in piazza Matteotti a Mignanego domenica 8 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica