Un bilancio più che positivo fatto di grandi numeri quello della XXI edizione dei Campionati Europei di Badminton che si sono tenuti al nuovo Palabadminton di Milano dal 3 al 12 aprile.
Al successo della kermesse sportiva hanno contribuito 22 ore di trasmissioni in diretta su Rai Sport Più e tantissimi tifosi che hanno gremito gli spalti del nuovo impianto. Entusiasti i rappresentanti delle istituzioni, della FIBa e del CONI che hanno sostenuto la complessa macchina organizzativa che era affidata alla Federazione Italiana Badminton. In campo lo staff federale affiancato da 80 giovani volontari.
Sei, invece, sono stati i campi di gioco sui quali si sono disputati gli incontri, mentre un settimo campo è stato riservato al riscaldamento pre-incontro. Altri 4 campi del Palalido sono stati poi quelli impiegati dagli atleti per la fase di allenamento prima e durante le gare. Due i campionati disputati in occasione degli Europei di Badminton: quello a Squadre (3-7 aprile) e quello Individuale (7-13 aprile). A scendere in campo per il Campionato a Squadre sono stati gli atleti under 19 di 29 nazioni suddivisi in 7 gruppi per un totale di 342 atleti iscritti. Ben 6404 sono stati i minuti di gioco per un totale di 106h 44minuti con una media di 24 6 per incontro. I team manager coinvolti sono stati 29 mentre 60 i technicals officials impegnati. 52 sono stati gli incontri sostenuti per un totale di 260 partite giocate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.